La cage aux folles -
Trama: La vita tranquilla, di due omosessuali di Saint-Tropez, Renato e Albin, proprietari del locale per travestiti La Cage aux folles, è turbata dall'annuncio che il figlio di Renato si è fidanzato con la figlia del leader di un partito moralista e intransigente. È invitato alle nozze. Tratto da un pièce (1974) di Jean Poiret che tenne il cartellone per anni al Palais Royal di Parigi, è una furba e accattivante commedia che conta soprattutto sulla bravura di Serrault, straordinario per sottigliezza e sensibilità, e di Tognazzi dalla felpata buffoneria...
|
La cage aux folles II -
Trama:
Renato e Albin, proprietari di La Cage aux folles, sono alle prese – loro malgrado – con il controspionaggio. Vicenda burrascosa, fuga in Italia. Molinaro e C. si permettono il lusso, appena sfiorato nel film precedente, di approfondire la dimensione emotiva dei personaggi: il tema della vecchiezza alle porte e l'importanza dell'affetto che li lega.
|
Descrizione articolo: Le tre commedie degli equivoci con gli indimenticabili Ugo Tognazzi e Michel Serrault, per la prima volta in DVD e Blu-ray in edizione restaurata e rimasterizzata.
|