Il Trucido e lo Sbirro -
Trama: Una bambina malata, destinata a morire se non la si sottopone prontamente a determinate cure, viene sequestrata a scopo di ricatto da una banda di italofrancesi. Un commissario di polizia si allea con tre lestofanti per risolvere il caso.
|
Delitto al ristorante cinese -
Trama: Il proprietario cinese di un caratteristico ristorante nei pressi di Piazza di Trevi, è in partenza per la Cina. Frattanto arriva il giovane cinese Ciu Ci Ciao, che l'autista Bombolo conduce al ristorante dove si trova il maître Vincenzo. Intanto la scena si sposta in una località nei pressi di Roma, dove l'ispettore di polizia Nico Girardi con la moglie sta costruendo una casetta definita abusiva dal vigile comunale mandato a controllare. Alla sera nel ristorante affollato un fotografo ritrae gli avventori, rilasciando uno scontrino; alla chiusura del locale Ciu Ci Ciao, il maître Vincenzo e Bombolo vedono che ad un tavolo è rimasto un cliente; quando si avvicinano però si accorgono che è morto. Spaventati, pensano di caricarlo sull'auto e, trovato in tasca l'indirizzo, lo portano nella sua abitazione in Viale Carso. La polizia inizia le indagini affidate all'ispettore Girardi, che ha una gamba ingessata; pensando che sulla foto ripresa al ristorante possa trovarsi qualche elemento, raggiunge il fotografo e scopre che è un ricattatore; dopo un inseguimento per le strette strade di un paesello laziale, riesce ad avere i negativi della foto, ma da essa egli non può ricavare l'identità dell'assassino...
|
Milano odia - La polizia non può sparare -
Trama: Giulio Sacchi è un giovane criminale. Non ha un lavoro e passa la giornata al bar sognando di fare il colpo della sua vita. Insieme a due compari un giorno decide di rapire la figlia di un noto uomo d'affari e per fare questo non esita a coinvolgere anche Jone, la ragazza da cui si fa mantenere. Per mettere in atto il folle progetto Giulio dissemina la sua strada di cadaveri, incominciando dal rigattiere che gli fornisce le armi passando per un'intera famigliola borghese che viene massacrata dopo indicibili sevizie. Il commissario Walter Grandi di fronte a tanta efferatezza decide di contrastare il delinquente con ogni mezzo e cerca (inutilmente) di convincere il padre della ragazza rapita a non pagare il riscatto. Giulio Sacchi è però un malato di mente pericolosissimo e quando anche i suoi due complici se ne rendono conto è ormai troppo tardi.
|