Sissi -
Trama: Elisabetta, detta Sissi, e la sorella maggiore Elena sono figlie del granduca di Baviera. La più grande è stata designata a sposare il giovane imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, ma il sovrano è afffascinato dalle grazie di Sissi e, al momento di annunciare la scelta della sua sposa, nonché futura imperatrice, proclama il nome della sorella più giovane. Anche per Elena, dapprima delusa e rattristata, c'è però un bel principe in arrivo....
Si tratta di una vicenda reale, ma presentata in clima fiabesco, con grande fasto scenografico e un'ingenua ma semplicità narrativa. Madre e figlia nella realtà e sulla scena, dalla somiglianza impressionante, Magda e Romy Schneider.
|
Sissi die junge Kaiserin -
Trama: Sposato l'imperatore Francesco Giuseppe (1830-1916) Elisabetta dà alla luce una bambina ma, oppressa dalla suocera, se ne torna in Baviera. 2° film della trilogia di E. Marischka, dopo "La principessa Sissi", sulla vita della figlia del granduca di Baviera salita al trono dell'impero austro-ungarico. Grande successo in tutta Europa, ma non distribuito in GB né in USA. Seguito da "Destino di una imperatrice".
|
Sissi - Schicksalsjahre einer Kaiserin -
Trama:
Dopo la celebrazione delle nozze con Francesco Giuseppe, Sissi deve confrontarsi con i problemi della politica. Malgrado la sua giovane età, dà subito dimostrazione di tatto e dell'innato carisma che la contraddistingue, riuscendo a placare i focolai rivoluzionari scoppiati in Ungheria e in Italia. Proprio per questo, quando una lunga indisposizione la costringe ad allontanarsi dal freddo clima viennese, l'impero asburgico si rende conto dell'importanza della sua presenza a corte...
La lunga favola orchestrata da Marischka prosegue e si conclude con questo quarto lungometraggio.
|
Descrizione articolo: I TRE FILM DELLA SAGA DI SISSI + LA GIOVANE REGINA VITTORIA + IL DOCUMENTARIO INEDITO SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM.
|