Lethal Weapon -
Trama: Martin Riggs non è un poliziotto comune, è un maniaco suicida la cui abilità nell'uccidere lo ha reso un' arma letale per tutti quelli che si trovano contro di lui, o con lui. Roger Murttaugh è un tranquillo detective della Omicidi con una famiglia affettuosa, una casa confortevole e una pensione che non vuole perdere. Immaginatevi lo shock di Murtaugh quando scopre che il suo nuovo compagno è un tipo che non ha nulla da perdere: il folle e stralunato Martin Riggs.
ARMA LETALE è la storia piena di suspense di due veterani del Vietnam, divenuti poliziotti, che hanno una sola cosa in comune: entrambi odiano lavorare in coppia. Ma la loro collaborazione diventa la chiave per la sopravvivenza, quando una normale indagine su un omicidio sfocia in una guerra totale senza ostaggi e a suon di colpi marziali e raffiche di proiettili, contro una banda di criminali legati al traffico internazionale di eroina.
Il regista Richard Donner (Superman, I Goonies) dirige questa guerra a due velocità: veloce e velocissima. I caldi giorni e le notti di Los Angeles esplodono in un'emozionante sequenza di scene di prim'ordine, che culminano in uno scontro senza regole tra Riggs e il suo antagonista, l'Angelo della Morte, in una sequenza elettrizzante che comprende tre discipline di arti marziali e ha richiesto quattro intere notti di riprese. Azione, velocità e divertimento. ARMA LETALE spara un colpo di scena dopo l'altro. L'emozione è assicurata!
|